MSV 2020 – Brno, 5-9 ott. 2020

MSV - Veletrhy Brno

La fiera internazionale della meccanica è la fiera industriale più importante dell’Europa centrale con una partecipazione annuale di oltre 1600 espositori e 80.000 visitatori. Oltre il 50% degli espositori e il 16% dei visitatori proviene dall’estero.

La partecipazione è altamente professionale, quasi l’ottanta percento dei visitatori influenza le decisioni di investimento, un terzo dei quali sono dirigenti.

Sono rappresentate tutte le aree chiave dell’industria metalmeccanica ed elettrotecnica. Il settore principale è tradizionalmente quello della lavorazione e dello stampaggio.

Il tema principale del MSV è Industria 4.0 e la fabbrica digitale, ovvero la digitalizzazione della produzione, una delle principali direzioni del processo di innovazione. Tra gli altri temi in evidenza l’economia circolare – l’utilizzo di risorse materiali. Una tendenza che è una delle aree prioritarie per lo sviluppo sostenibile e l’adattamento dell’industria e del commercio si muoverà in questa direzione.

Contestualmente al MSV nel 2020 si terranno anche le fiere IMTFOND-EXWELDINGPLASTEX e PROFINTECH.

MSV ha ricevuto tradizionalmente grande attenzione da parte dei media, con oltre 260 giornalisti accreditati. La fiera prevede un programma di accompagnamento di prim’ordine composto da conferenze di settore, seminari e workshop su argomenti tecnici, commerciali ed economici di attualità.

(fonte: https://www.bvv.cz/it/msv/)